Il Ganoderma è un adattogeno

il ganoderma è un adattogeno

Il Ganoderma è un adattogeno. Non sono molte le sostanze presenti in Natura che possono vantare anch’esse di esserlo.

Il Ganoderma è un adattogeno; lo abbiamo sentito dire un sacco di volte ma che cosa significa?  Qual è il significato di questa parola dal punto di vista scientifico?

Il termine adattogeno viene utilizzato per descrivere tutte quelle sostanze naturali che aiutano il nostro corpo ad adeguarsi alle problematiche che lo colpiscono e a combatterle in modo più efficace. I prodotti naturali adattogeni rafforzano i sistemi immunatario, endocrino e nervoso aumentando la capacità del nostro organismo di contrastare le situazioni di stress. Le sostanze adattogene migliorano la capacità di reazione del cervello e del surrene, migliorando la resistenza del nostro corpo agli attacchi di agenti nocivi esterni.

Prodotti adattogeni

I prodotti naturali adattogeni hanno quindi la caratteristiche di dare al nostro corpo quelle sostanze nutritive che gli permettono di combattere meglio eventuali patalogie in atto. In particolare gli permettono soprattutto di prevenirle.

Tra le piante medicinali adattogene e gli integratori dalle proprietà adattogene, oltre al Ganoderma, ci sono le seguenti: Androgafis, Astragalo, Echinacea, Eleuterococco, Vischio, Uncaria, Fucus, Cordyceps, Aglio, Aloe gel, Curcuma, Maca Andina, Ginseng, Withania, Brionia, Centella.

sostanze naturali adattogene

Il Ganoderma Lucidum o Reishi

Il Ganoderma Lucidum è uno dei prodotti naturali più famosi ed efficaci quando si parla di sostanze adattogene. Viene chiamato anche Reishi ed è considerato un fungo miracoloso che agisce sulle nostre difese immunitarie e ci da tanti altri benefici.

Il Ganoderma è noto soprattutto in Oriente. E’ uno dei caposaldi della Medicina Tradizionale Cinese. E’ noto per porre rimedio a disturbi del sistema circolatorio, prevenire malattie cardiache e repiratorie ma anche per combattere e prevenire alcune forme di cancro. Come adattogeno si dimostra molto efficace anche nei casi di ulcere, diabete, insonnia, psoriasi e herpes.

Anche in Europa negli ultimi anni il Ganoderma si sta facendo conoscere sempre più. Lo dimostrano i video che si possono trovare online dove diversi medici parlano molto bene delle sue proprietà.

Leave A Response

* Denotes Required Field