Il Ganoderma nel trattamento del cancro al seno può svolgere un ruolo molto importante sia a livello di prevenzione sia come supporto alle terapie tradizionali.

Buone notizie per i malati di cancro al seno e di tutti coloro che cercano di prevenire la malattia. I ricercatori possono aggiungere i funghi medicinali alla lista delle terapie del cancro, in particolare quando si tratta di cancro al seno.

Il Ganoderma nel trattamento del cancro al seno:

Una bellissima ricerca sul sito di pubblicazioni mediche online PubMed.gov ha dimostrato che il nostro amato Ganoderma Lucidum ha un enorme potenziale per i malati di cancro al seno.

I ricercatori hanno studiato gli effetti del fungo contro il cancro al seno infiammatorio (IBC) – una forma aggressiva e spesso letale di cancro al seno – su animali per tredici settimane. Gli animali con IBC a cui è stato aggiunto il Ganoderma  nella loro alimentazione hanno avuto una riduzione del 50 per cento della crescita del tumore e del suo peso. Gli scienziati hanno concluso che il Ganoderma sopprime la crescita tumorale. Essi suggeriscono che il Ganoderma nel trattamento del Cancro al Seno può svolgere un ruolo importante così come anche per altri tumori.

Secondo BreastCancer.org , una donna su otto attualmente sviluppa il cancro invasivo al seno nel corso della sua vita. Si tratta di circa il 12% delle donne.

Ci sono molti fattori di rischio per il cancro al seno, tra cui: il fumo, chi utilizza la terapia ormonale sostitutiva (HRT), il non fare abbastanza esercizio fisico, bere alcol, per citarne alcuni.

Altre ricerche dimostrano che avere un basso livello di vitamina D può essere un fattore di rischio per il cancro al seno. Sembra che la vitamina D può giocare un ruolo fondamentale nel controllo della crescita delle normali cellule del seno e allo stesso tempo nell’ arresto della crescita delle cellule di carcinoma mammario.

L’alimentazione svolge un ruolo principale. Avere una dieta sana a base vegetale è essenziale per la prevenzione del cancro al seno e per la guarigione. Il cancro al seno è meno comune nelle donne che consumano una dieta a base vegetale . Alcuni alimenti ricchi di probiotici, come i crauti hanno dimostrato un effetto protettivo contro il cancro al seno.

Leggi anche la pubblicazione di Pubmed sul Ganoderma nel trattamento del Cancro al seno: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23468988


Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita

register me now

    2 replies to "Ganoderma nel trattamento del cancro al seno"

    • Giuseppina

      Ho subito un intervento al seno X carcinoma di 2 cm posso assumere il ganoderma aspetto l’esito della biopsia del linfonodo sentinella

      • Ganoderma-Salute

        Gentile Giuseppina, il Ganoderma può essere d’aiuto. Ne parli direttamente con il suo Medico o con Medico che conosce i Funghi Medicinali

Leave a Reply

Your email address will not be published.