Il Ganoderma è un adattogeno

il ganoderma è un adattogeno

Il Ganoderma è un adattogeno. Non sono molte le sostanze presenti in Natura che possono vantare anch’esse di esserlo. Il Ganoderma è un adattogeno; lo abbiamo sentito dire un sacco di volte ma che cosa significa?  Qual è il significato di questa parola dal punto di vista scientifico? Il termine adattogeno viene utilizzato per descrivere tutte quelle…

Continua a leggere →

Il Ganoderma Gigante. Guarda che dimensioni!!!

ganoderma gigante

E’ stato trovato un Ganoderma Gigante! L’anno scorso in Cina hanno scoperto il fungo più grande della storia e recentemente sempre in Cina hanno trovato un Ganoderma gigante. Yang Jun è il ragazzo cinese che ha trovato il ganoderma gigante con 92 centimetri di diametro e 5,15 kg di peso. I suoi genitori, che gestiscono un laboratorio…

Continua a leggere →

Spore del Ganoderma: perché sono importanti?

spore del ganoderma

Le Spore del Ganoderma : Ogni estate ed autunno, quando il corpo fruttoso del Ganoderma Lucidum matura, sembra che del fumo esca da questo fungo. In realtà, il Ganoderma sta rilasciando le spore in polvere per permettersi di riprodursi e di continuare la sua vita. Trascinate dal vento, la maggior parte delle spore del Ganoderma finiscono nel…

Continua a leggere →

Storia del Ganoderma Lucidum: il fungo medicinale

Storia del Ganoderma Lucidum: Il Ganoderma è stato riconosciuto come un fungo medicinale per oltre 2000 anni, ed i suoi potenti effetti sono stati documentati in scritture antiche (Wasser 2005). La proliferazione delle immagini di Ganoderma Lucidum nell’arte è iniziata nel 1400 d.C, e sono associate con il Taoismo (McMeekin 2005). Tuttavia, le immagini di questo fungo si…

Continua a leggere →