Quali sono i benefici del ganoderma per l’ansia?

L’ansia colpisce tantissime persone. Si tratta di una patologia antipatica che può essere gestita tramite prodotti naturali.

In questo articolo vediamo come il ganoderma lucidum può dare importanti benefici.

Cos è l’ansia?

L’ansia è uno stato emotivo sgradevole che porta allerta e paura rispetto a tutto ciò che è all’esterno rispetto a noi. Di solito comporta delle reazioni esagerate rispetto a normali situazioni della vita.

I principali sintomi di questa patologia sono nervosismo, apprensione, apnea, insonnia, palpitazione, crampi allo stomaco, pianto e altri ancora.

In generale a tutti capita di vivere situazioni di ansia. In questi casi si tratta di situazioni transitorie nelle quali l’ansia ha normalmente un effetto positivo.

In alcuni soggetti invece l’ansia è una situazione non transitoria che comporta delle situazioni non facili da gestire. In sostanza si hanno reazioni spropositate a normali situazioni della vita. Si vivono veri e proprie attacchi di panico, crisi caratterizzate da paura e palpitazioni.

Come viene normalmente trattata l’ansia?

Di solito si procede nel seguente modo:

  1. trattamento farmacologico in situazioni conclamate, quando l’ansia è dovuta a una malattia organica
  2. nei casi di “ansia situazionale” l’individuo deve riuscire a superare da se il particolare momento difficile, avvalendosi eventualmente di farmaci ipnotico-sedativi.
  3. nei casi di ansia cronica ci si avvale di farmaci ipnotico-sedativi con l’eventuale aggiunta di psico-terapia

Sono tutte situazioni che vanno gestite con l’aiuto di un medico specializzato. E’ lui la figura più indicata come sempre per risolvere i problemi di ansia.

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più un approccio con prodotti naturali che nel medio-lungo periodo possono essere molto efficaci.

Per questo motivo è importante conoscere quali sono i prodotti naturali più indicati, in modo tale da poterne parlare con il proprio medico curante e chiedere una sua opinione in merito.

Tra i prodotti naturali più efficaci ci sono i funghi medicinali. In particolare il Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi, rimane il prodotto naturale più efficace. E nel resto dell’articolo ti darò maggiori informazioni su questo prezioso fungo.

Ecco i benefici del Ganoderma per l’ansia.

Il Reishi, altro nome con il quale viene identificato il Ganoderma Lucidum, permette di contrastare lo stress e dona serenità. Questo fungo migliora il sonno e riequilibra lo stato psicofisico.

Il ganoderma è in sostanza un ansiolitico e anche un antidepressivo. Dona un senso di benessere e di maggiore energia vitale, rilassa la tensione muscolare e riequilibra il battito cardiaco (accelerato dall’ansia), che si stabilizza e torna regolare.

Devi sapere che l’ansia porta squilibri anche dal punto di vista della pressione. Il reishi contribuisce a riportare la pressione su valori normali. In questo modo si riesce ad evitare anche un logorio dell’apparato cardio-circolatorio dovuto proprio a situazioni di ansia.

Qui puoi avere maggiori informazioni su come agisce il Ganoderma.

Qui puoi avere maggiori informazioni circa gli effetti del Reishi a livello cardiovascolare.

Da quali sostanze è formato il Ganoderma?

Quali sono le sostanze che permettono che ci siano importanti benefici del ganoderma per l’ansia?

C’ è una sostanza in particolare che si chiama Adenosina che stimola l’attività ansiolitica senza dare sonnolenza. Questa sostanza ha proprietà vasodilatatorie, aumenta la portata di sangue a tutti gli organi che ricevono così più ossigeno e più zucchero.

Il Ganoderma si caratterizza per avere anche delle proprietà importanti dal punto di vista della prevenzione dello stress verso l’apparato cardiocircolatorio.

A questo punto non mi resta che augurarti di provare il prima possibile i fantastici benefici del Ganoderma.

A questo proposito, se vuoi farmi qualche domanda, puoi utilizzare l’area commenti qui sotto all’articolo oppure contattarmi al mio numero 3209452236, anche tramite whatsapp.


Leave a Reply

Your email address will not be published.